Domenica 5 Giugno siamo stati partecipi dell’evento organizzato da PLASTICFREE in collaborazione con Barricata Tuna Club e Porto Barricata. Una delegazione del CVDP si è unita all’opera di pulizia della spiaggia di Barricata, contribuendo alla raccolta differenziata di plastica e vetro per la salvaguardia del mare e della fauna marina.

Enrico, da Novigrad a Porto Barricata in SUP!!

Il temerario Enrico Penini sfida sè stesso in una epica impresa sportiva.

L’obiettivo?

Sensibilizzazione ambientale e l’esigenza urgente di tutelare un ecosistema marino messo a rischio dall’inquinamento, soprattutto quello plastico.

E’ partito da Novigrad (Croazia) il 4 giugno e dopo circa 60 miglia di navigazione ininterrotta sul suo SUP è arrivato poco dopo le 15.00 a Porto Barricata. Complimenti per la difficile impresa e grazie per il tuo impegno!!

immagine 2022 06 06 113613

Scortato da “Vittoria” lungo tutta la traversata, condotta dall’equipaggio di Barricata Tuna Club, è stato accolto anche dai i nostri piccoli timonieri Alessandro, Benedetta e Jasmine, sui loro optimist al suo arrivo in porto.

whatsapp image 2022 06 06 at 13.08.19
Vittoria è l’Alpa 11,50 del nostro segretario Antonio Viviani Rubis, messa a disposizione per l’evento.