Il Circolo Velico Delta Po (CVDP) nasce dalla necessità di avere sul territorio del delta del Po, in cui risiedono la maggior parte dei nostri soci, un ente che si occupi di vela, non esisteva fino alla nostra fondazione un’associazione che operasse concretamente nel mondo della vela e degli sport nautici in genere.

Abbiamo pensato che nel territorio del basso polesine e del delta del Po ci fosse stato lo spazio per la nascita e la crescita di un circolo velico che promuovesse la conoscenza per un corretto navigare.

Dopo lunghe telefonate, incontri e scambi di opinioni, ci siamo quindi attivati ed in poco tempo abbiamo preso contatto con Porto Barricata, trovando nel suo direttore Alberto, l’ampia disponibilità a sostenere il nostro progetto e quindi ad ospitare la nostra sede legale e nautica, trovando anche la piena collaborazione dell’associazione TUNA CLUB, già presente nel marina e che valorizza la pesca sportiva, molto attiva nel porto fluviale.

  La vicinanza della spiaggia con il marina Porto Barricata ed il Villaggio adiacente sono le giuste condizioni per il CVDP, di poter programmare le attività durante tutto l’arco dell’anno e quindi un’azione molto importante e fondamentale è il collegamento con le Istituzioni Scolastiche, con progetti didattici specifici rivolti quindi alle nuove generazioni che saranno i futuri utenti del CVDP.

Un grazie di cuore agli amministratori degli Enti Locali, il Comune di Porto Tolle, per il sostegno che ci danno.

  La nascita e la crescita di una nuova associazione è sempre un evento positivo perché è un progetto nuovo che mette insieme persone che vivono la stessa passione da poter trasmettere insieme in modo organizzato alle nuove generazioni.

Buon Vento!!

Il presidente

O.I.Claudia

Instagram